Oggi 30 agosto 2017, in occasione della commemorazione della morte dei coniugi Solano, si celebrerà alle ore 19:00 presso la chiesa San Giuseppe a Palagonia la funzione religiosa nel ricordo dei defunti.

Di seguito, nello slargo tra via Nazario Sauro, via Cesare Battista e via Benedetto Croce, sarà tenuto un dibattito sulla MANCANZA DI SICUREZZA NEL TERRITORIO.

Fortemente voluto dal sindaco Salvo Astuti, il momento di riflessione giunge all’indomani della diffusione del filmato, da parte delle Forze dell’Ordine, dell’ultimo omicidio accaduto nel paese del calatino: << La forte ondata criminale e la mancanza di sicurezza è un problema che riguarda tutti! Voglio più sicurezza in tutta la zona, non è possibile continuare con i mezzi che abbiamo! così non è possibile garantire la sicurezza dei cittadini >> – ha dichiarato il primo cittadino.

Emanuela Solano: << I miei genitori sono stati uccisi da 2 anni, non è cambiato nulla! >>.

https://www.facebook.com/nowinsicily/videos/1849198345410288/

All’evento saranno presenti, oltre ai parenti dei defunti, tutto il Consiglio Comunale, il Segretario Nazionale della Commissione Antimafia l’On. Attaguile, l’imprenditore di Grammichele Rocco Zapparrata, una rappresentanza del Corpo dei Carabinieri di Palagonia e Giuseppe Sipala, Comandante dei Vigili Urbani del paese.

Rocco Zapparrata si è impegnato ufficialmente di realizzare una statua commemorativa dedicata ai coniugi Solano.

Tra gli invitati all’evento anche il candidato alla Presidenza dell’Ars Nello Musumeci, che per impegni già programmati non ha potuto confermare la propria presenza.

Il luogo scelto ha un significato particolare, in quanto richiesto dalla famiglia Solano per realizzare una piazza intitolata proprio alle vittime.

Nel pomeriggio sarà pubblicata un’intervista esclusiva con la figlia delle vittime, Emanuela Solano.

D.D.B.