Tutto pronto per l’edizione 2018 di Sicily Short League, la manifestazione vedrà in concorso cortometraggi internazionali e nazionali. I corti selezionati, infatti, provengono da tutto il mondo e, in particolare: Stati Uniti, Francia, Inghilterra, India, Australia, Olanda, Danimarca, Brasile, Grecia, Giappone, Israele, Filippine, Puerto Rico, Russia e Germania.
Si tratta di un’iniziativa che rientra nell’ambito della programmazione annuale del Festival Indipendente di Cinema Breve “Via dei Corti” e che ha la finalità di mettere in luce e valorizzare le opere internazionali e nazionali di artisti sia affermati che emergenti.
Alla conferenza stampa di presentazione, tenutasi presso la Sala delle Arti di Gravina di Catania, il sindaco del comune etneo Massimiliano Giammusso e i componenti della direzione artistica e organizzativa Cirino Cristaldi e Giampiero Gobbi hanno svelato le 16 opere finaliste che si contenderanno il Premio del Pubblico al Miglior Film (AUDIENCE AWARD – BEST FILM) nelle serate del 23 e del 31 luglio alla Terrazza Sala delle Arti all’interno del parco comunale di Gravina di Catania. I vincitori saranno decretati durante la terza e ultima serata il 6 agosto e inoltre si aggiudicheranno l’accesso diretto alla selezione finale della 4ª edizione del “Via dei Corti” – Festival Indipendente di Cinema Breve. Ma non è finita qui. Infatti, è stato annunciato anche un secondo premio speciale, il GLOBUS TELEVISION PRIZE al miglior corto.
Sicily International Short League è una manifestazione diretta e ideata da Cirino Cristaldi e Giampiero Gobbi, organizzata dall’Associazione Culturale NO_NAME e dall’Assocazione Gravina Arte, con il Patrocinio del Comune di Gravina di Catania (CT).
Condividi l'articolo:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Clicca per condividere su Skype (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)
Leggi anche...
2 Marzo 2023
L’Italia si rifà contro la Macedonia del Nord a Catania!
Tre punti importanti sul cammino della…
13 Ottobre 2022
Dialoghi in galleria con Marco Grimaldi e Gianluca Patti
Visitabile dall''8 ottobre al 7…