Tutto pronto per l’edizione 2018 di Sicily Short League, la manifestazione vedrà in concorso cortometraggi internazionali e nazionali. I corti selezionati, infatti, provengono da tutto il mondo e, in particolare: Stati Uniti, Francia, Inghilterra, India, Australia, Olanda, Danimarca, Brasile, Grecia, Giappone, Israele, Filippine, Puerto Rico, Russia e Germania.
Si tratta di un’iniziativa che rientra nell’ambito della programmazione annuale del Festival Indipendente di Cinema Breve “Via dei Corti” e che ha la finalità di mettere in luce e valorizzare le opere internazionali e nazionali di artisti sia affermati che emergenti.
Alla conferenza stampa di presentazione, tenutasi presso la Sala delle Arti di Gravina di Catania, il sindaco del comune etneo Massimiliano Giammusso e i componenti della direzione artistica e organizzativa Cirino Cristaldi e Giampiero Gobbi hanno svelato le 16 opere finaliste che si contenderanno il Premio del Pubblico al Miglior Film (AUDIENCE AWARD – BEST FILM) nelle serate del 23 e del 31 luglio alla Terrazza Sala delle Arti all’interno del parco comunale di Gravina di Catania. I vincitori saranno decretati durante la terza e ultima serata il 6 agosto e inoltre si aggiudicheranno l’accesso diretto alla selezione finale della 4ª edizione del “Via dei Corti” – Festival Indipendente di Cinema Breve. Ma non è finita qui. Infatti, è stato annunciato anche un secondo premio speciale, il GLOBUS TELEVISION PRIZE al miglior corto.
Sicily International Short League è una manifestazione diretta e ideata da Cirino Cristaldi e Giampiero Gobbi, organizzata dall’Associazione Culturale NO_NAME e dall’Assocazione Gravina Arte, con il Patrocinio del Comune di Gravina di Catania (CT).
Leggi anche...
5 Dicembre 2023
Asec Trade, anche quest’anno le “luci” dell’azienda illuminano il Natale catanese
L’esposizione delle luminarie per…
24 Ottobre 2023
Attivata ad Aci Bonaccorsi la prima casetta di BookCrossing voluta da Etnabook e Siderat
Presso il Parco Ramondetta di Aci…
23 Ottobre 2023
Annullo Filatelico per “Tex in mostra a Catania”
Evento Unico, Venerdì 27 ottobre dalle…