Dopo l’incarico dato al presidente della Camera Roberto Fico che sembrava essere un’ulteriore mossa di stallo, in vista di un possibile ritorno alle urne, l’Italia potrebbe assistere a qualcosa, fino a qualche giorno fa, IMPENSABILE!
Ieri, anche Leoluca Orlando, sindaco di Palermo, ne ha parlato: <<È ormai evidente che il centrodestra italiano di ispirazione conservatrice ma in qualche modo legata alla tradizione popolare europea, è oggi una destra in assoluta sintonia politica e culturale con i movimenti dell’estremismo xenofobo e nazionalista di altri paesi europei. Di fronte a questo quadro politico preoccupante, il PD ha paradossalmente l’opportunità di tornare al buon vecchio “prima i programmi e poi le persone”, accettando un confronto aperto con il Movimento 5 Stelle, che ha la legittimazione popolare per voler governare, ma che deve dimostrare di volerlo fare in modo costruttivo>>.
Il M5S sotto l’insegna del “PER IL BENE DEL PAESE” potrebbe allearsi con coloro che da anni attaccano e presumono essere “il male del mondo”.
L’alleanza non è ancora ufficiale e potrebbe saltare in ogni momento, ma il pensiero, sono certo, non avrebbe mai sfiorato gli elettori del M5S durante le ultime elezioni.
Leggi anche...
23 Ottobre 2023
Studenti ITS Academy di Catania ricevono il premio Maker of Merit 2023 – Scuola Sicilia
Maker Faire Rome 11* Edizione Europea,…
10 Ottobre 2023
Asec Trade, il presidente La Magna incontra il VI municipio di Catania
Nuovi appuntamenti per un’azienda…
29 Settembre 2023
Asec Trade continua il suo importante percorso di consolidamento nello scenario energetico siciliano
Invieremo 15.000 lettere ai nostri…