La comunicazione rappresenta oggi il centro nevralgico di tutte le aziende.

Il social media manager è una figura che cura la presenza della tua attività sui social network. Il suo lavoro è finalizzato al raggiungimento di obiettivi che cambiano in base alla realtà di cui si occupa.
Il social media manager è di fatto un professionista che lavora con i social, gestisce una o più piattaforme in base alle necessità ed ha una spiccata visione d’insieme, cioè possiede la capacità di inserire le proprie azioni in una strategia mirata proprio per catalizzare il potere mediatico del social in cui si lavora.
Il social media manager non è colui che procaccia followers ma è un consulente esterno competente, professionale, con un’ottima creatività.

Tra le sue mansione vi è la definizione di un adeguato piano editoriale personale per il cliente e differente per i diversi profili social e canali utilizzati, studiando il target a cui si rivolge la tua attività e creando contenuti che puntano a obiettivi precisi.
Il social media manager sviluppa una strategia adeguata a una serie di elementi che influenzano il percorso, osservando i competitor e definendo tempi, argomenti e formati, inoltre attraverso una social strategy potrà consigliare adeguate campagne promozionali o pubblicitarie online, mirate appositamente per il pubblico dei social.