L’Ufficio stampa è un anello di congiunzione tra la tua organizzazione e la stampa con lo scopo di facilitare la comunicazione e l’interazione tra le due parti.

All’addetto stampa spetta il compito di  veicolare un’informazione corretta e trasparente della tua attività approfondendo aspetti, caratteristiche e novità che verranno di volta in volta concordate insieme.
La mansioni dell’ufficio stampa è quella di dirigere i flussi di comunicazione verso l’interno e verso l’esterno della tua azienda. Questo si fa attraverso un’attenta è strategica diffusione di notizie ma anche con un adeguato controllo, mediante la rassegna stampa.

L’ufficio stampa si occuperà inoltre di monitorare i social network, con particolare riferimento alle tendenze e agli influencer che posso diventare tramite per veicolare un determinato messaggio.
Lavoro primario dell’addetto stampa è la stesura di comunicati stampa volti a comunicare ai giornalisti le novità dell’azienda e l’organizzazione di conferenze stampa e di interviste, per far conoscere alle testate interessanti e qualificate il lavoro svolto e i nuovi progetti della tua attività.