Alle ore 18,30 è stata nuovamente aperta al pubblico villa Pacini dopo gli immediati lavori realizzati da una squadra di pronto intervento delle Ferrovie dello Stato che d’intesa coi tecnici comunali e l’assessore alla protezione civile Alessandro Porto, hanno messo in sicurezza nove viadotti degli Archi della marina potenzialmente a rischio caduta calcinacci. Stamattina, infatti, intorno alle ore 12,00 si era verificata la caduta di due parti di uno dei manufatti, per fortuna senza conseguenza, e l’Amministrazione Comunale dopo aver delimitato l’area aveva disposto la chiusura precauzionale del giardino pubblico. 

“Anche a nome a nome del sindaco Pogliese -ha detto l’assessore Porto- ringrazio le Fs e i loro tecnici per l’immediato intervento, mostrando grande sensibilità per aver operato con massima tempestività consentendoci di riaprire villa Pacini in sicurezza e in tempi rapidissimi”.

 

Nei prossimi giorni, infatti, verranno effettuati ulteriori interventi di verifica e messa in sicurezza degli archi della Marina.