Ben tre milioni di euro sono stati assegnati dalla Regione Siciliana al Comune di Santa Flavia, nel Palermitano, per la riqualificazione e la rifunzionalizzazione delle aree di Piano Stenditore, sul lungomare di Porticello.
La Regione mette in campo…
Il Governo Musumeci ha formalizzato il decreto di finanziamento – complessivi 3.072.073,08 euro – che rientra nel quadro degli interventi per il rilancio urbano e territoriale della Sicilia. L’ente comunale, dopo il decreto dell’Assessorato alle Infrastrutture, può adesso procedere speditamente con la gara d’appalto.
«La Regione mette in campo risorse fresche e corpose per il rilancio di un luogo di grande fascino – ha commentato l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone – raccogliendo in tal modo, inoltre, gli appelli che da tempo provenivano dai cittadini di Santa Flavia per il recupero di Piano Stenditore.
Le opere finanziate costituiranno la base per una svolta nello sviluppo in chiave non solo infrastrutturale, ma anche turistica del borgo marinano sul Tirreno».
Condividi l'articolo:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Clicca per condividere su Skype (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)
Leggi anche...
19 Dicembre 2022
Due giornate dove il cinema, declinato in tutte le sue forme, è stato l’unico vero protagonista
Tra proiezioni e incontri, tutti i…
8 Novembre 2022
Fratel Biagio: La vendita di armi causa guerre e povertà, altro pericolo sono le multinazionali, che in vari modi sfruttano i popoli.
E’ assurdo, ingiusto e inconcepibile…