Gli operatori dell’Istituto di Vigilanza The Guardian, dopo aver ricevuto dalla centrale operativa diversi allarmi provenienti da più settori, inviavano sul posto la pattuglia di zona che in appena 2 minuti raggiungeva il posto rilevando immediatamente la presenza di un grosso foro nella vetrata d’ingresso, dal quale si riusciva a scorgere l’interno del punto vendita.

Scrutando all’interno del centro sono riusciti ad intravedere un uomo di colore che armeggiava nei pressi di una cassa.
Le guardie giurate provvedevano prontamente a bloccare l’individuo, in attesa che giungessero le forze dell’Ordine, fra tanto interpellate dalla stessa sala operativa The Guardian, i quali, giunti in loco, provvedevano all’immediato arresto.

L’uomo si è successivamente scoperto essere Ismaila Jallow, cittadino gambiano del 1997, arrestato con l’accusa di tentato furto aggravato e rifiuto d’indicazioni sulla propria identità personale.

Al successivo controllo interno, eseguito unitamente al referente aziendale nel frattempo avvisato e sopraggiunto in loco, non veniva rilevato alcun ammanco. Rimangono in corso gli accertamenti relativamente alla legittima presenza dell’uomo sul territorio nazionale.