Innovazione, tradizione e continua ricerca di prodotti di prima qualità. Questi gli “ingredienti” che fanno del “Sushi to Sashimi Course/Sicilia” un evento unico. All’ombra dell’Etna il “Dakoky Modern Japanese Cuisine” di Catania diventa il meeting point per tutti gli appassionati della sushi fusion experience. “Si tratta di un percorso sensoriale appassionante e coinvolgente- spiega il fondatore e proprietario del “Dakoky” Giuseppe Nobile – i nostri corsi di Sushi e Sashimi sanno aggregare, unire e mettere a confronto chef italiani e di molte altre nazionalità.
I giudici più severi sono ovviamente i nostri clienti che vogliono sempre il meglio. Per questo lavoriamo senza risparmiarci per rendere il “Dakoky”, con tanto amore e professionalità, un hub dell’eccellenza del sushi in Sicilia e non solo”. Riscoprire le tradizioni del Sol Levante con un filo diretto che lega l’Italia al Giappone passando per il Sud D’America e la Penisola Iberica.
La due giorni di corso al Dakoky ha visto come ospiti d’onore lo chef Tom Jefferson Silva e il Sensei ANDRÉ NOBUYUKI KAWAI, ambasciatore del Sushi in Brasile e Portogallo, che hanno dato prova della loro grande maestria a tutti i presenti. “Abbiamo voluto alzare nettamente il livello – continua Giuseppe Nobile – oggi in tanti cercano di imitare o di improvvisarsi, ma la qualità e la perfezione che si possono trovare qui sono irraggiungibili. Puntiamo sempre al meglio e abbiamo così voluto creare una collaborazione con la Scuola di Nagoya.
ANDRÉ NOBUYUKI KAWAI
Il Sensei ANDRÉ NOBUYUKI KAWAI è uno dei pochi che può fregiarsi delle due certificazioni più importanti del Giappone in questo campo: “All Japan Sushi Association” e “World Sushi Skills Institute”. Accanto lui, lo chef Tom Jefferson Silva eminente rappresentante della cucina nippo-carioca. Non solo, la “Nagoya Sushi School” ha assegnato il merito d’onore “Dakoky Modern Japanese Cuisine” per il riconoscimento tecnico e il rispetto della cucina e della tradizione Giapponese.
“Non ho mai trovato una persona come Giuseppe Nobile che possieda una così grande passione per la cultura giapponese – sottolinea il Sensei ANDRÉ NOBUYUKI KAWAI – la qualità e il lavoro, sempre alla continua ricerca della perfezione nel cibo, sono tratti molto comuni nella cultura italiana e in quella giapponese. La Sicilia è una delle regioni dove la scuola di Nagoya punta maggiormente per piantare il germoglio della cucina nipponica. Cominciare a seminare ora per far crescere un movimento che porti avanti la cultura del sushi e del sashimi”.
Leggi anche...
5 Dicembre 2023
Asec Trade, anche quest’anno le “luci” dell’azienda illuminano il Natale catanese
L’esposizione delle luminarie per…
24 Ottobre 2023
Attivata ad Aci Bonaccorsi la prima casetta di BookCrossing voluta da Etnabook e Siderat
Presso il Parco Ramondetta di Aci…
23 Ottobre 2023
Annullo Filatelico per “Tex in mostra a Catania”
Evento Unico, Venerdì 27 ottobre dalle…