lunedì, ottobre 14, 2019
Home > Apertura > #SemplicementePerFrancesco, documentario Smart per visita Santo Padre 

#SemplicementePerFrancesco, documentario Smart per visita Santo Padre 

Testimonianze e video saluti a Papa Francesco da chi in Sicilia dedica la propria vita al prossimo. 
 
Anche questo è ‘#SemplicementePerFrancesco’.
 
Il documentario nasce da un’idea del giornalista Francesco Bianco in vista della visita del Santo Padre in Sicilia, il 15 settembre prossimo.
 
Il progetto, si legge in una nota, è scaturito dal profondo desiderio di offrire un piccolo ma significativo spaccato di uomini, volti e associazioni che nella quotidianità si adoperano per l’’altro’, per i più deboli e per gli ultimi, come fece per una vita Padre Pino Puglisi prima di essere ucciso da Cosa Nostra nel giorno del suo 56simo compleanno a motivo del suo costante impegno evangelico e sociale.
E proprio in occasione dei 25 anni del martirio del parroco di Brancaccio, il Pontefice visiterà il capoluogo siciliano. 
 
Il documentario della durata di  35 minuti, è stato volutamente ed appositamente filmato, raccontato e montato con ‘semplici’ mezzi tecnologici, smartphone, che hanno consentito una presa diretta della realtà che non ha ‘tradito’ la spontaneità e l’autenticità del messaggio. 
 
Fra gli intervistati del docu-video ‘#SemplicementePerFrancesco’ vi sono tra gli altri il governatore della Sicilia, Nello Musumeci; il Vescovo di Piazza Armerina (Enna), Rosario Gisana; il Vescovo di Agrigento, Card. Franco Montenegro; il Presidente di Ecogruppo Italia Angelo Maugeri; il Presidente della comunità islamica siciliana Abdelhafid Kheit; Salvatore Martinez, Presidente Nazionale Rinnovamento nello Spirito e membro OSCE; Emiliano Abramo, Presidente della Comunità di Sant’Egidio in Sicilia; il missionario laico Biagio Conte; il mediatore culturale del centro accoglienza Zingale/Aquino di Aidone (Enna) Abramo Sylla; Vincenzo Ceruso, alunno e ‘biografo’ di Padre Pino Puglisi. 
 
Il documentario, girato e montato da Davide Di Bernardo e prodotto da ‘Futura Production’, andrà in onda mercoledì 5 settembre alle ore 21:15 sia su emittenti regionali e in contemporanea “live” su Facebook. 

CLICCA PER VEDERE IL PROMO

 

 

 

.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: