L’ASP di Catania, con il patrocinio del comune di San Giovanni La Punta, promuove un progetto di attività fisica rivolta agli anziani over 65 residenti del territorio comunale, con l’obiettivo di favorirne l’efficienza fisica, prevenire l’insorgenza di patologie croniche, aumentare lo stato generale di benessere e favorire la socializzazione.

 “Rimanere in forma permette di invecchiare bene- dichiara il Sindaco Antonino Bellia- per questo abbiamo aderito al Progetto Promozione dell’Attività Fisica, promosso dall’Asp di Catania, ben consapevoli dell’importanza che la prevenzione in tutte le sue forme svolge sul benessere psicofisico di ognuno, soprattutto per la fascia di popolazione avanti negli anni. L’auspicio è che possa essere da sprono a muoversi, non sono necessarie particolari abilità ma solo tanta buona volontà”.

 

 

Le attività saranno svolte nella palestra comunale nei giorni di lunedì e mercoledì dalle 9.30 alle 10.30.

Gli interessati dovranno presentare la domanda, scaricata dal sito o ritirata all’Urp, compilata e provvista di documento di identità e certificato medico attestante l’idoneità a svolgere attività fisica, entro il 31 marzo.