Tutto pronto per l’edizione 2018 di Sicily Short League, la manifestazione vedrà in concorso cortometraggi internazionali e nazionali. I corti selezionati, infatti, provengono da tutto il mondo e, in particolare: Stati Uniti, Francia, Inghilterra, India, Australia, Olanda, Danimarca, Brasile, Grecia, Giappone, Israele, Filippine, Puerto Rico, Russia e Germania.

Si tratta di un’iniziativa che rientra nell’ambito della programmazione annuale del Festival Indipendente di Cinema Breve “Via dei Corti” e che ha la finalità di mettere in luce e valorizzare le opere internazionali e nazionali di artisti sia affermati che emergenti.

Alla conferenza stampa di presentazione, tenutasi presso la Sala delle Arti di Gravina di Catania, il sindaco del comune etneo Massimiliano Giammusso e i componenti della direzione artistica e organizzativa Cirino Cristaldi e Giampiero Gobbi hanno svelato le 16 opere finaliste che si contenderanno il Premio del Pubblico al Miglior Film (AUDIENCE AWARD – BEST FILM) nelle serate del 23 e del 31 luglio alla Terrazza Sala delle Arti all’interno del parco comunale di Gravina di Catania. I vincitori saranno decretati durante la terza e ultima serata il 6 agosto e inoltre si aggiudicheranno l’accesso diretto alla selezione finale della 4ª edizione del “Via dei Corti” – Festival Indipendente di Cinema Breve. Ma non è finita qui. Infatti, è stato annunciato anche un secondo premio speciale, il GLOBUS TELEVISION PRIZE al miglior corto.

Sicily International Short League è una manifestazione diretta e ideata da Cirino Cristaldi e Giampiero Gobbi, organizzata dall’Associazione Culturale NO_NAME e dall’Assocazione Gravina Arte, con il Patrocinio del Comune di Gravina di Catania (CT).