Diffondere la promozione dei valori della solidarietà e della cooperazione, dello scambio e dell’approfondimento professionale, per rivalutare la città di Catania come città metropolitana fatta di uomini e donne attivi artefici di sviluppo, inclusione e universalità dei diritti.
E questo lo scopo di Motus, un comitato culturale interprofessionale, di formazione, informazione ed educazione permanente rivolto a tutti cittadini e formato da un network di professionisti.
Basandosi, infatti, sulle esperienze interprofessionali dei suoi componenti, questo gruppo cerca di proporre modelli civici e sociali improntate allo scambio del sapere e del conoscere.
A volere Motus è stato l’avvocato Orazio Torrisi, consigliere dell’ordine con la voglia di fare qualcosa di concreto per la nostra città. È lui a sottolineare come all’interno di questo gruppo non bisogna parlare di strutture verticistiche o piramidali “ma di una grande gruppo che vuole mettersi a disposizione della collettività attraverso le professionalità presenti”.
Un progetto che in queste settimane si sta rodando in attesa di essere presentato ufficialmente il prossimo autunno: “dobbiamo fare squadra per ideare e promuovere iniziative utili alla nostra città. Mio padre mi ha insegnato il valore del gruppo e io cerco di applicarlo ogni giorno nella mia professione e adesso anche nel gruppo di Motus”, conclude Orazio Torrisi.
Leggi anche...
2 Luglio 2024
Riaperte le iscrizioni ai corsi I.T.S. Academy di Catania
Riaperte le iscrizioni ai corsi I.T.S.…
29 Maggio 2024
Primo Contest di acconciatori organizzato da “A.R.S. Centro di Formazione Professionale”
Primo Contest di acconciatori…
27 Dicembre 2023
Incontro religioso della chiesa cattolica carismatica a Gela
L’incontro sarà di fatto la conferma…