‘La Gazzetta dello Sport’ ha da poco riportato sul suo sito online di come la Lega di B ha inoltrato solamente ieri la documentazione relativa ai bilanci dei club che hanno avanzato richiesta di ripescaggio. 

La scadenza, prevista per oggi, ha fatto si che il commissario Fabbricini attenda ancora la risposta del Collegio di garanzia dello Sport a cui si sono rivolti Siena, Ternana e Pro Vercelli in disaccordo con i ripescaggio di Novara e Catania, oltre all’Avellino che si è rivolto al TAR dopo essere stato escluso dal CONI dal prossimo campionato di Serie B.

I calendari a questo punto non saranno sorteggiati lunedì 6 agosto, come concordato, ma sono stati rinviati a data da destinarsi con il rischio di vedere anche il prossimo campionato cadetto iniziare in una data diversa da quella indicata in calendario del 24 agosto.

Nel frattempo la Serie C comunica quanto segue: “Il Commissario Straordinario ha esaminata la domanda di integrazione dell’organico del Campionato di Serie C 2018/2019, presentata dalla Società F.C. Juventus S.p.A. per la sua seconda squadra, considerato che la società F.C. Juventus S.p.A. per la sua seconda squadra, ha soddisfatto tutti i requisiti all’uopo prescritti, delibera di ammettere la seconda squadra della F.C. Juventus S.p.A. al Campionato Serie C 2018/2019″ – ammettendo di fatto la prima “seconda squadra” ufficiale italiana in un campionato professionistico.