mercoledì, dicembre 19, 2018
Home > Eventi > Matrimonio glamour nella città etnea, tra gli invitati vip e volti noti dello sport

Matrimonio glamour nella città etnea, tra gli invitati vip e volti noti dello sport

Verrebbe da dire galeotta fu la vasca di allenamento della piscina di Catania. Perché il campione italiano di nuoto Gianluca Maglia e Veronica Sofia, entrambi catanesi, si sono conosciuti quasi per caso nel 2014 a bordo vasca ed oggi, dopo tre anni di fidanzamento, sono convolati a nozze nella chiesa Santa Maria degli Ammalati di San Gregorio.

Presenti ai festeggiamenti molti campioni della nazionale di nuoto tra cui Filippo Magnini accompagnata dalla compagna Giorgia Palmas, Gabriele Detti (campione mondiale in carica degli 800 m stile libero, medaglia di bronzo nei 400 metri stile libero e nei 1500 m stile libero ai Giochi olimpici di Rio de Janeiro 2016), la sincronetta Costanza Di Camillo (nazionale di nuoto sincronizzato e vincitrice complessivamente di tre medaglie agli Europei di Glasgow 2018, consistenti in un argento nel libero combinato e due bronzi nei programmi tecnico e libero della gara a squadre), Matteo Aicardi (pallanuotista della Pro Recco e vincitore della medaglia d’argento alle olimpiadi di Londra 2012) e il calciatore Matteo Giordano.

Dopo un lungo girovagare per l’Italia (a Verona l’anno scorso, in vista dei campionati nazionali, Gianluca Maglia si allenava con la Pellegrini e Magnini) i due ragazzi (30 anni lui, 23 lei) hanno deciso di trasferirsi definitivamente a Catania.

Nonostante un passato da nuotatrice, Veronica Sofia ha deciso di mettere da parte la carriera sportiva e di gestire l’azienda di famiglia specializzata nel settore dell’oreficeria. Mentre il futuro extrasportivo dell’azzurro Gianluca Maglia resta nella Guardia di Finanza.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: