Dopo l’incarico dato al presidente della Camera Roberto Fico che sembrava essere un’ulteriore mossa di stallo, in vista di un possibile ritorno alle urne, l’Italia potrebbe assistere a qualcosa, fino a qualche giorno fa, IMPENSABILE!

Ieri, anche Leoluca Orlando, sindaco di Palermo, ne ha parlato: <<È ormai evidente che il centrodestra italiano di ispirazione conservatrice ma in qualche modo legata alla tradizione popolare europea, è oggi una destra in assoluta sintonia politica e culturale con i movimenti dell’estremismo xenofobo e nazionalista di altri paesi europei. Di fronte a questo quadro politico preoccupante, il PD ha paradossalmente l’opportunità di tornare al buon vecchio “prima i programmi e poi le persone”, accettando un confronto aperto con il Movimento 5 Stelle, che ha la legittimazione popolare per voler governare, ma che deve dimostrare di volerlo fare in modo costruttivo>>.

Il M5S sotto l’insegna del “PER IL BENE DEL PAESE” potrebbe allearsi con coloro che da anni attaccano e presumono essere “il male del mondo”.

L’alleanza non è ancora ufficiale e potrebbe saltare in ogni momento, ma il pensiero, sono certo, non avrebbe mai sfiorato gli elettori del M5S durante le ultime elezioni.