Pensiamo ad una Catania che si vesta di rosa, che dia attenzioni, si concentri e rifletta e studi, che accolga il senso della cura di se stessi e dell’altro, che tenda a un futuro in cui la musica il cibo il vino il territorio e noi, le donne, siano fili solidali, in cui la cultura, la tradizione e le relazioni si intrecciano in un racconto splendido. E quel futuro immaginato lo pretendiamo, e lo rendiamo possibile e allora cominciamo a raccontare…Pensiamo ad una Catania che dona, che raccoglie fondi per una giusta causa…una Catania Attenta!

Nasce cosi… Le attenzioni | Insieme oltre la musica.

Venerdì 05 Gennaio 2018, ore 20.30

Un concerto pensato e voluto dalla cantautrice catanese Gabriella Lucia Grasso ed organizzato da Veg Sicilia – Associazione Vegetariani e Vegani Siciliani. Il ricavato sarà devoluto all’associazione ANDOS onlus (associazione nazionale donne operate al seno) attiva sul territorio per offrire supporto, aiuto e riabilitazione fisica e psicologica alle donne affette da carcinoma mammario.

La cantautrice, insieme alle sue amiche e compagne di viaggio Caterina-Cat Anastasi-Clap (voce), Emilia Belfiore(violino), Tiziana Cavaleri (violoncello), Giulia La Rosa (voce), Manola Micalizzi Brasil (voce), Concetta Sapienza (clarinetto), Ambra Scamarda (basso ), Samuela Schilirò (voce e chitarra), offriranno ognuno con le proprie professionalità ed il proprio strumento, il loro cuore tradotto in musica. Condivisione, corde, archetti, vibrati, voci e canzoni saranno il punto cardine del concerto!

Denis Marino orchestrerà parte dei brani suonati ed accompagnerà alcuni interventi.

Una cena (vegan) tra amiche, un bicchiere di vino… all’origine di tutto, tra le chiacchiere delle donne s’addensano racconti e storie e riflessioni sul senso dell’attesa, della tensione, dell’attenzione che no, non è pericolo né allarme… e allora cerchiamo le parole più giuste: concentrazione impegno considerazione interesse studio voglia riflessione prudenza cautela cura diligenza gentilezza premura cortesia desiderio, sono queste… LE ATTENZIONI

All’inizio, la bravissima e straordinaria attrice catanese Egle Doria leggerà ed interpreterà un testo scritto da Maria Giovanna Lauretta ispirato a Le Attenzioni.

Alla fine del Concerto, per renderlo ancora più ricco e “attento”, per voi una degustazione a cura di Veg Sicilia – Associazione Vegetariani e Vegani Siciliani, che per l’occasione preparerà prelibatezze vegan ispirate alla tradizione siciliana, e un bicchiere di vino siciliano, naturale, biovegan, gentilmente offerto dalla Cantina Marilina di Noto, chiuderanno la serata.

Ingresso € 15 – Open – Via Porta di Ferro 38, Catania

Avvisiamo che per motivi logistici della splendida location che ospiterà la serata, i posti sono limitati.

 

Info e biglietti WhatApp 3486466703 leattenzioni@gmail.com ; info@vegsicilia.it.