La Prossimità non si ferma. A Vittoria, Sport for All e Facciamo Meta sempre con te!
Creare uno spazio virtuale che possa accompagnare le famiglie ad affrontare il periodo difficile che stiamo vivendo, offrendo un programma online di attività, incontri tematici e laboratori dedicati ai più piccoli.

È questo il cuore dell’iniziativa Sport for All e Facciamo Meta sempre con te, che il Centro di Prossimità Metaeuropa ha messo in campo in pochissimo tempo, rispondendo all’emergenza Covid che ha costretto il territorio di Vittoria a diventare zona rossa.
«La Prossimità non può fermarsi – dichiara Luca Campisi, responsabile del Centro di Prossimità Metaeuropa -. Per questo abbiamo scelto di usare la tecnologia per sopperire al distanziamento senza rallentare l’operatività del Centro, dei suoi progetti e delle iniziative».
Metaeuropa, Centro di Prossimità della Fondazione Èbbene, opera a Vittoria già da tempo, seguendo più di 200 persone e promuovendo iniziative dedicate per includere i più fragili. Tra queste anche Sport for All, il programma di sport integrato promosso dalla Fondazione Milan e approdato a Vittoria lo scorso anno che ha ampliato il progetto Facciamo Meta.

.

.

Già in questi mesi è stato bello vedere tanti bambini e bambine partecipare al Grande laboratorio di Sport e Arte capace di guardare non alle disabilità ma alle abilità di ciascuno.
Ecco perché il Centro anche in emergenza ha scelto di non fermare le attività, creando uno spazio online in cui i bambini possono seguire allenamenti live, partecipare a percorsi di psicomotricità, ascoltare letture e racconti in Rete. Uno spazio particolare è dedicato anche alle famiglie, per loro il Centro di Prossimità ha ideato l’appuntamento L’Èquipe risponde, in cui settimanalmente, sempre in modalità online, possono confrontarsi e ricevere consigli pratici su come affrontare l’emergenza.
Attività che viaggiano sulla rete, una relazione che continua anche a distanza.

Anche questa è Prossimità, quella che non si ferma.
Per conoscere le attività e il programma, basta collegarsi alla pagina dalla pagina facebook @metaeuropa.