Il Premio Scuola Digitale consiste in una competizione tra scuole, che prevede la partecipazione degli istituti superiori, che abbiano realizzato progetti di innovazione digitale, caratterizzati da un alto contenuto di conoscenza, tecnica e tecnologica.

L’evento ha come obiettivo quello di favorire l’eccellenza e il protagonismo delle scuole nel settore dell’innovazione digitale. La scuola “Duca degli Abruzzi” di Catania è stata selezionata per ospitare entrambi gli appuntamenti.

Nel corso del primo step, previsto per 17 gennaio, la giuria composta dal Comandante della Direzione Marittima Marco Trogu (presidente di giuria), dal dottor Puglisi del Cnr di Catania, dall’assessore all’Ambiente del Comune di Catania Fabio Cantarella e dalla dirigente del Politecnico del Mare Brigida Morsellino, nominerà il vincitore tra i dieci istituti della provincia di Catania e Messina che hanno preso parte a questa fase.

Successivamente,nel corso della seconda fase, il 23 gennaio, la stessa Giuria, assegnerà il primo premio tra tutti gli istituti superiori, provenienti dalle nove province siciliane, che hanno preso parte alla manifestazione.