Rieccoci con il secondo, immancabile, appuntamento della 14° stagione di Grey’s Anatomy.

La prima puntata si era conclusa con un grande imprevisto, infatti Meredith, alle prese con l’intervento di Megan, si accorge di non avere il tessuto sufficiente per richiudere.

La seconda puntata si apre proprio con Megan che si rende conto di cosa è successo e una Meredith furiosa che, per dar sfogo alla sua frustrazione di non essere riuscita nell’intervento, si chiude in una stanza dell’ospedale e rompe tutto quello che la circonda.

Viene riproposta la discussione in siciliano tra i fratelli De Luca, davanti ad Arizona che non riesce proprio a comprendere la loro lingua. Andrew DeLuca decide di tornare in ospedale lasciandole sole.

Jo si risveglia nel letto della matricola e, con disgusto, si rende conto di aver passato la notte con lui. Owen, se pur dispiaciuto che l’intervento di sua sorella non sia riuscito, è sollevato all’idea che la sorella dovrà rimandare la sua partenza per l’Iraq.

Mentre Meredith tortura un pezzo della carta da parati della sua camera con Maggi e Alex che cercano di tirarle su il morale e incoraggiarla, le viene in mente un’idea per aiutare Megan e convoca Webber, la Baily e Teddy, proponendogli un trapianto di parete addominale.

Jo confessa a Ben di essere andata a letto con la nuova matricola, purtroppo dietro di lei c’è Alex che ascolta tutto e apprende la notizia ridendo. Meredith spiega il suo piano anche a Megan e ai suoi cari, dopo qualche momento di incertezza da parte di tutti, Megan da il suo consenso.

Si scopre che la sorella di De Luca è un’ostetrica e ginecologa, inoltre sta portando uno studio molto particolare che propone alla Baily e quest’ultima accetta, assumendola.

Meredith chiede l’aiuto delle nuove maldestre matricole per trovare un donatore e alla fine Jo e la “matricola occhiali” riescono a trovarlo, ma la prima se ne assume il merito e quando la matricola prova a protestare interviene Alex che prende le difese della sua ex ragazza.

Amelia si rifiuta di interrompere il rischioso progetto per operare il tumore del ragazzino, nonostante i pareri contrastanti, specialmente da parte di Jackson.

La madre di Owen, Megan e Teddy parlano ad Owen di Amelia e del suo comportamento, lui cerca di difenderla e di giustificarla ma le donne sostengono che da persone sposate non ci si comporta così.

Nathan sta per chiedere a Megan di sposarlo, ma arriva Meredith che li interrompe per comunicargli che hanno trovato la donatrice. Owen decide di parlare con Amelia, le propone un aiuto ma quest’ultima non la prende bene, fa notare al marito l’interesse di Teddy nei confronti di lui e gli dice che se volessero stare insieme, la cosa non la riguarda.

Assistiamo parallelamente all’intervento di Meredith su Megan e a quello, rischiosissimo, di Amelia sul ragazzino col tumore, entrambi vanno a buon fine ma Jackon dice ad Amelia che è stata solo fortunata e sta correndo dei rischi ad essere così azzardata.
Una volta a casa April comunica a Jackson che questa situazione tra di loro la fa stare male, perciò vuole andare via di casa.

Teddy ed Owen si trovano su una panchina, Owen confida all’amica i suoi problemi con Amelia e che il loro matrimonio è praticamente finito, i due si baciano ma Teddy non vuole che la loro storia inizi da un tradimento e la cosa migliore da fare per il momento è quella di restare la persona l’una dell’altro.

Alex decide di parlare con Jo, le rivela di aver trovato suo marito e le giura che non le farebbe mai del male, la ragazza decide di perdonarlo per tutto quello che è successo.
Meredith, uscendo dall’ospedale, incontra Nathan, le confessa che Megan non vuole stare con lui perché pensa che lui sia ancora innamorato di Meredith ma la nostra amata dottoressa va via senza dire una parola.

Nella scena finale Amelia, che si era sottoposta allo studio della sorella di De Luca scopre, sconvolta, di avere un tumore al cervello. E adesso come prenderanno tutti questa notizia?

Meredith come riuscirà a tirarsi fuori da questo indesiderato triangolo tra lei, Nathan e Megan?

Laura leotta