I Finanzieri del Comando Provinciale di Catania, in occasione del concerto del cantante Ghali presso il Palasport di Acireale (CT), hanno svolto un servizio a contrasto della contraffazione dei marchi registrati.

In particolare, le Fiamme Gialle della Tenenza di Acireale hanno sottoposto a controllo 2 soggetti, entrambi di origine napoletana, che, nei pressi del Palazzetto, vendevano agli avventori magliette e fasce che riproducevano il volto e il logo dell’artista.

All’esito delle attività, finalizzate a verificare l’origine dei prodotti messi in vendita e la loro conformità agli standard di sicurezza, i Finanzieri di Acireale hanno accertato che gli articoli di merchandising non provenivano dalla casa produttrice ufficiale e che il logo era stato falsificato ad arte per ingannare il consumatore.

I responsabili sono stati pertanto denunciati alla locale Autorità Giudiziaria per il reato di contraffazione e sono stati sottoposti a sequestro circa 100 prodotti illeciti tra T-shirt e fasce.