Una serata di cinema sotto il vulcano è questo ciò che caratterizza Sicily International Short League, giunto al terzo incontro l’evento ha fatto conoscere al numeroso pubblico presente, cortometraggi provenienti da ogni parte del mondo.
Alla manifestazione nata nell’ambito della programmazione annuale del “Via dei Corti “ – Festival Internazionale di Cinema Breve, hanno partecipato 24 cortometraggi provenienti da 10 nazioni diverse Italia, Francia, Spagna, Germania, Messico, Iran, Serbia, Olanda, Russia, Grecia, che nel corso delle tre serate sono stati giudicati sia dal pubblico presente che da una Golden Giury di esperti cinefili.

Il 10 agosto è prevista la finale in cui le 6 migliori opere si contenderanno il Premio del Pubblico al Miglior Film – AUDIENCE AWARD – BEST FILM e soprattutto l’accesso diretto alla selezione finale della 3ª edizione del “Via dei Corti”.
Sicily International Short League è organizzato dall’Associazione No_Name in cooperazione con l’Associazione Gravina Arte e con il Patrocinio del Comune di Gravina di Catania e dell’Università degli Studi di Catania.
La serata, come le precedenti, verrà condotta dal direttore artistico Cirino Cristaldi.Cinema di ottima qualità, cortometraggi di talentuosi registi e lo scenario suggestivo della Terrazza della Sala delle Arti nella villa comunale di Gravina di Catania, regaleranno a tutti una piacevole notte di mezza estata illuminata di stelle.

A.M.