È iniziato il conto alla rovescia per il “Blogger day Cefalù” e per la tre giorni di experience turistiche e degustazioni alla scoperta di Cefalù (PA), promossi  dall’assessore al turismo, eventi di richiamo e attività produttive, Simone Lazzara. Da venerdì 8 fino a domenica 10 giugno, quindi, l’appuntamento è nella città nel cuore della Sicilia occidentale, che diventerà la capitale del web marketing turistico e che riunirà, in un’unica grande occasione, i più influenti travel blogger, instagramer e vlogger da tutta l’Italia, impegnati in attività esclusive.

Dalla pesca turismo, al parapendio;  dalle escursioni per la città, a quelle nel parco astronomico Gal Assin, e poi ancora i tour alle Gole di Tiberio e a Castelbuono Infiorata, passando anche per i momenti ricreativi come quello di “Cibo e territorio a confronto”.

Un appuntamento entusiasmante, trascorso nelle più suggestive location turistiche della provincia di Palermo, che diventerà il principale punto siciliano di diffusione delle più innovative ed efficaci modalità di promozione del  territorio, attraverso il web e i social network.

Incontro, confronto, ma soprattutto apprendimento: questo il paradigma delle giornate a cui, sabato 9 giugno, durante l’attesissimo workshop dal titolo: “Travel Blogger e Web marketing: nuove frontiere della promozione turistica”, parteciperanno Monica Nardella, presidente di AITB – Associazione italiana Travel Blogger e dell’autrice del libro “Web Marketing Turistico e oltre”, Michela Mazzotti. 

Ad aprire ufficialmente il meeting saranno presenti anche il primo cittadino di Cefalù, Rosario Lapunzina, e il presidente del consiglio comunale, Giovanni Iuppa. L’evento, moderato da Barbara Mirabella, esperta in PR e comunicazione, si pregerà dell’autorevole partecipazione dell’assessore regionale al turismo, sport e spettacolo, Sandro Pappalardo e della presenza del Sicilia Convention and Visitors Bureau. Tra gli ospiti dell’evento anche Federalberghi, Cefalù Hosts, la Fondazione Istituto G. Giglio di Cefalù con il suo presidente Giovanni Albano.

Il workshop rientra nel più ampio progetto del concorso di idee #visitcefalu.  Chi ha spiccate capacità grafiche e le menti più creative, potranno partecipare al contest per la realizzazione di un brand mirato alla valorizzazione di Cefalù e solo l’elaborato più valido, giudicato da un’attenta ed esperta giuria, si aggiudicherà il premio di mille euro.

Per scoprire le modalità di partecipazione, ecco il link da cui consultare il bando: http://comune.cefalu.pa.it/comune/amministrazione/comunicato.aspx?No=1827

Principale obiettivo della tre giorni è diffondere l’idea che  turismo non è un’attività da improvvisare, ma necessita di una strategia chiara e definita che deve trarre spunto da idee innovative che possono arrivare anche da giovani creativi.

Il gran finale glamour e super esclusivo del weekend all’insegna dedalle 17:30, con wine music on the rock.