martedì, settembre 25, 2018
Home > I FATTI DEL GIORNO > Catania premiata da TripAdvisor, l’unica città italiana nella Top Ten europea

Catania premiata da TripAdvisor, l’unica città italiana nella Top Ten europea

Nella nuova classifica dei “Travelers’ Choice Destinations on the Rise 2018” ,la “top ten” europea di TripAdivsor, uno tra i migliori siti al mondo per consigli di viaggio, tra le destinazioni che hanno segnato una crescita di interesse secondo i feedback dei viaggiatori, al quinto posto troviamo Catania.

La città etnea rappresenta l’Italia nella classifica, essendo l’unico luogo scelto del bel paese, inoltre è stata premiata come destinazione emergente. Il sindaco Enzo Bianco si è detto subito molto soddisfatto affermando: «La classifica di TripAdvisor dimostra che Catania è cresciuta non solo in termini di presenze turistiche ma anche come reputazione, a livello nazionale e internazionale, vivacità culturale, mostre. Il lavoro svolto in questi anni ha portato al risultato di una città definitivamente consacrata come importante meta turistica accogliente e sicura ma anche attiva, variegata e vivace, che offre ai visitatori attività culturali originali, in particolare ai giovani».

Sul podio, della classifica troviamo Danzica (Polonia)  seguita da Riga (Lettonia), poi è la volta delle dalle due città croate Rovigno  e Zagabria  e da Lubiana (Slovenia). Anche la Spagna è rientrata nella speciale classifica con ben due città Nerja e Cadice. Concludono la top ten, la Valletta (Malta) e Norimberga (Germania). 

Catania ha vinto grazie alle numerose recensioni positive, scritte dai viaggiatori su TripAdvisor, dei suoi ristoranti, alberghi e attrazioni e per essere stata scelta da molti fruitori come metà delle proprie vacanze.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: