Analizziamo il teaser trailer suddividendolo in 3 monologhi.

  1. Il trailer parte con la visione di alcuni eroi, divisi geograficamente in varie zone del mondo(o in altri pianeti)preoccupati dall’arrivo di una minaccia imminente accompagnati dal monologo di Nicky Fury, che rivolse a Maria Hill, dopo la morte di Coulson, per mano di Loki, stavolta pronunciato dai i membri più importanti degli Avengers, tutto condito dalla soundtrack rivisitata del primo Avengers targato Whendon.

2. Poi arriva Il momento del super Villan Thanos che esordisce in questo trailer in maniera “tenera”: “col tempo scoprirete cosa significhi perdere”, concludendo” che il destino arriva comunque” facendo intuire che il suo scopo e, non solo quello di raccogliere le gemme dell’infinito da mettere nel suo guanto, che lo renderebbe imbattibile(è inutile dire quasi, con quel guanto sono cazzi e basta!) ma anche di annientare gli Avengers, per rimediare allo smacco della sconfitta subita nel primo tentativo di conquista, tramite Loki e l’esercito dei Chitauri, della terra, impedito grazie all’intervento proprio dei nostri eroi. Ora ci prova direttamente lui attraverso i suoi figli, chiamati l’ Ordine nero e i suoi soldati “Predator”(identici ahah) gli Outrider, una razza di creature umanoidi che Thanos usa per colonizzare mondi.

3. Nell’ultima parte vediamo gli Avengers disporsi in difesa del pianeta, divisi in gruppi, ognuno di essi pronti a proteggere una zona diversa del mondo. Immagino a protezione delle gemme, la zona più in evidenza e Wakanda, lì notiamo la presenza di tanti eroi e vediamo Black Panther organizzare alla “Steve Rogers”(non è a caso il riferimento) la battaglia. La battuta finale del suo monologo motivazionale recita: “date uno scudo a quest’uomo” indicando Captain America… Questa scena mi ha ricordato il trailer di Avengers, quando proprio il super soldato organizza la battaglia di New York e alla fine si rivolge ad Hulk dicendo: “e… Hulk Spacca!”

 

Poi momento “poster subito nella mia stanza” vediamo alcuni nostri eroi andare incontro alla immensa Battaglia .

Il trailer si conclude con l’incontro fra Thor e i Guardiani della Galassia, che in questo trailer vengono introdotto all’ultimo senza darci altre CHICCHE !!! Scommetto che nel successivo trailer avranno più spazio, ed è abbastanza scontato che questo incontro avverrà all’inizio del film.

Teaser che svela alcune informazioni ma non spoilera niente di clamoroso, e fa salire l’hype a 3000.

Ottimo lavoro Marvel/Disney!

Hi guys alla prossima!