Tra qualche mese partirà la nuova piattaforma streaming targata Disney+ e molti di noi “non stanno più nella pelle”.
Purtroppo, come spessissimo accade, noi italiani dovremmo attendere ancora moooolto ed una vera e propria data non è ancora arrivata!
Malgrado ogni giorno stiamo li a chiedere informazioni su Google, a cercare notizie su Facebook e a digitare continuamente Disney+, o Disney plus, o “il nuovo telefilm con la rossa dei vendicatori”… NIENTE DA FARE!

Il tempo non si porta magicamente avanti di 5 anni e nessun comune mortale sa ancora quando la piattaforma arriverà in Italia.

Ma qualcosa, nel frattempo, abbiamo fatto!
Abbiamo detto ai vari motori di ricerca che STIAMO ATTENDENDO L’ARRIVO DELLA PIATTAFORMA!… con ansia!

Ed ecco arrivare la pubblicità, le sponsorizzate… le centinaia di proposte per action figure da lasciare imbustate per fargli acquisire valore… e che p$£%e!!!

Ma insieme alla valanga di Pubblicità ecco arrivare anche il PHISHING!

NO! Non è una brutta parola… significa semplicemente TRUFFA CHE TI LEVA SOLDI DALLA CARTA DI CREDITO SE SEI COSÌ IDIOTA DA CLICCARE E INSERIRE I DATI!

Negli anni, lo strumento di phishing è migliorato a tal punto che diventa sempre più difficile capire chi fa parte dei buoni e chi patteggia per Thanos!

Anche la nuova piattaforma è diventata Icona di truffe con un sistema vecchio quanto il web: “Diventa Beta Tester”. A cui basta aggiungere: “La legge non permette di non far pagare un prodotto a pagamento (già qui mi viene da pensare che forse chi ci casca merita di essere truffato!) quindi ti chiediamo un importo simbolico di soli 2 € per essere tra i primi a provare la nuova piattaforma Disney”.

E allora tu pensi, furbone, “per 2 miseri euro, che mi costa provare”… e dopo aver inserito numero di carta, data di scadenza, cin e, perché no?!, data di nascita e cognome da nubile della mamma, ti trovi in quello che credi essere un sogno dove sei finito in mutande davanti a tutti… solo che è la realtà!

Fate attenzione ai furbetti, il web ne è pieno e vanno segnalati alle autorità preposte che, finalmente, si stanno svegliando anche nel supporto diretto con gli utenti, campo spesso lasciato deserto ed in cui il phishing si è evoluto.

Ma torniamo alla nostra bella truffa…

Trovi un post sponsorizzato targato Disney+.it, una bella immagine, una spiegazione alquanto sensata e dei commenti (questi fatti dagli idioti che si credono furbi) che taggano amici per provare a tentare la fortuna (“tanto per 2€!!!).

L’unica cosa che dovrebbe insospettire è il link inserito, o al quale rimanda il post, —— http:// tiny . cc/disneyitbeta —– (è scritto così per evitare che qualcuno ci clicchi sopra “da furbone”).

SECONDO VOI UNA MULTINAZIONALE TALMENTE RICCA DA COMPRARE LA FOX CON I SOLDI RIMASTI IN TASCA DOPO IL PRANZO… USA UN INDIRIZZO DIVERSO DA DISNEY.COM USANDO UN SISTEMA DI SHORTCODE???!?!?!?!?!


Infatti aperto il link si vede che la Disney è sostituita dal dominino “disnayit . com” !!! Lasciate perdere!

Disney+ arriverà presto… anzi vado a cercare subito su Google se ci sarà anche qualche serie su Mary Jane…. quant’è bella!!!!

PER SCOPRIRE COME RICONOSCERE UN CASO DI PHISHING CLICCA QUI da giorno 6 ottobre… ti puoi fidare 😉