Finalmente il piano per l’ampliamento del cimitero di San Giovanni Galermo prende corpo.

La possibilità di avere un camposanto decoroso e che risponda alle tantissime richieste dei residenti di questa parte di Catania non è più un utopia.

Un piano di lavoro che prevede 6.000 metri di ampliamento per un investimento di circa 6 milioni di euro. Tra meno di un mese l’atto potrebbe arrivare in Giunta per la delibera e dopo in Consiglio Comunale.

Da anni, prima come presidente dell’allora V municipalità ed oggi come consigliere comunale, il sottoscritto Giuseppe Catalano si batte affinchè l’impianto possa soddisfare le esigenze di un quartiere in continua espansione come San Giovanni Galermo.

Situato vicino al parcheggio scambiatore, il sito di via Misericordia  rappresenta il secondo cimitero di Catania. Il plesso ha un valore storico immenso perchè in esso risiedono l’ossario e una delle confraternite più antiche della città. Purtroppo però la struttura comincia a sentire il peso degli anni. In passato si è discusso molto sulle varie difficoltà in cui versa il cimitero di San Giovanni Galermo.

Precedentemente i lavori di riqualificazione erano stati inseriti all’interno del nuovo piano regolatore.

Adesso finalmente la svolta e l’inizio di un percorso votato al miglioramento del territorio in ogni suo contesto.