Malgrado sul sito del Comune di Catania, e sulle pagine di diverse testate online, si apparso quanto segue:

La direzione risorse umane e organizzazione gestione economica del personale del Comune di Catania rende noto che “sono in pagamento gli onorari dovuti ai componenti dei seggi elettorali per lo svolgimento dell’elezione diretta del presidente della Regione e dell’Assemblea regionale siciliana del 5 novembre 2017”.

“Il pagamento disposto con mandato n. 4425 del 6 marzo, sarà effettuato esclusivamente agli interessati muniti di valido documento di riconoscimento e codice fiscale, mediante riscossione diretta nelle agenzie Unicredit Spa del territorio nazionale”.

Diverse sono state oggi, le segnalazioni inerenti al mancato pagamento degli onorari dovuti.

Diversi i cittadini che, pur essendosi recati presso le filiali Unicredit muniti dei documenti richiesti, hanno ricevuto un “Ancora non c’è nulla in pagamento” dagli addetti ai lavori.

Gli stessi hanno richiesto le motivazioni per le innumerevoli richieste fattegli in giornata e, alla risposta di un nostro elettore che ha anche mostrato la pagina del sito del Comune di Catania, si sono detti all’oscuro dei pagamenti indicati sul sito.

Al momento, hanno proseguito alcuni dipendenti, gli ultimi pagamenti amministrativi relativi a votazioni, per il comune in questione, sono quelli di Marzo 2017.