Dal 13 al 17 dicembre Gravina di Catania, comune alle porte della città etnea, ospiterà la 3^ edizione del FESTIVAL “VIA DEI CORTI”, che si svolgerà, come di consueto all’interno dell’originale Auditorium Angelo Musco.

Le specifiche sul programma, gli ospiti e i dettagli sulla 3^ edizione del FESTIVAL “VIA DEI CORTI” saranno svelati alla stampa nella conferenza del 5 dicembre che si svolgerà al Comune ore 10:00.

Ricco il programma e gli ospiti di quest’anno che, “di in anno in anno cresce sempre più – afferma Cirino Cristaldi ideatore e direttore artistico del Festival – nostro obiettivo è promuoverre il territorio attraverso la cultura e ciò in questi tre anni è stato possibile grazie alla sinergia fra il Comune di Gravina di Catania e le associazioni Gravina Arte e No_Name che ormai da sette anni collaborano insieme in quest’ottica”.

La kermesse cinematografia dedicata ai corti, negli anni è divenuta punto di riferimento locale per i giovani talenti del territorio ma anche per gli appassionati che giungono da tutta Italia, oltre che per i registi coinvolti nei quattro concorsi ufficiali.

L’attenzione nazionale è data dal buon esito che negli anni il Festiva Via dei Corti ha avuto dedicandosi a temi internazionali e non solo locali, come le Master Class della sezione Campus e i fuori concorso di questa edizione 2017 dedicata all”Ambiente e ai Cambiamenti Climatici.

Fra le novità di questa edizione 2017 la sezione CORTI D’ANIMAZIONE e come sempre, ospiti di rilievo, come Roberto Lipari, Donatella Finocchiaro e tanti altri che saranno svelati durante la conferenza stampa del 5 dicembre che si svolgerà al Comune ore 10:00.

Now in Sicily avrà il piacere di essere media partner dell’evento